Quantcast
Channel: Briciole e Puntini
Viewing all articles
Browse latest Browse all 276

Scatoline porta ovetti con coniglietti pasquali in legno

$
0
0

Quando mi è arrivata la BigShot, come ogni bigshottina fissata che si rispetti, ho iniziato ad informarmi su quali fossero le fustelle must-have, più utili, più versatili e su cui orientarmi nei miei primi acquisti. Sono così venuta a conoscenza della mitologica Petal Card Die, purtroppo fuori produzione, che nel mondo dello scrapbooking viene definita come una delle fustelle più versatili in assoluto. Basta fare una ricerca su Google o su Pinterest per rendersi conto di quante cose si possono creare con questa fustella: bustine, biglietti, scatoline di varie forme, cuori…

scatola porta ovetti per pasqua fai da te

E scattata così la mia ricerca, e ora finalmente la Petal Card Die è nelle mie mani!

In questo post vi mostro come creare una scatolina con finestrella in acetato, utile in questo periodo per Pasqua o per la festa della mamma, ma anche come bomboniera.

Io ho realizzato una versione pasquale, accompagnata da un coniglietto in legno montato su una molletta.I colori non sono casuali: infatti bianco e lilla è l’abbinamento scelto dalla sottoscritta per il progetto Double Color…che non poteva capitare in un periodo più adatto ai colori pastello di questo! Allora, cominciamo dalla scatolina. Qualcuno potrebbe osservare che esistono le fustelle già pensate per le scatoline a cubo, ma visto il costo che hanno le fustelle, a meno che non sia prevista una produzione di massa, preferisco averne di meno e più versatili.

bomboniera a scatolina lilla con finestrella a cuore

Ecco come creare la scatolina: – tagliare 4 fustellati di cartoncino, e con righello e taglierina eliminare da ciascuno un petalo – con del biadesivo attaccare i 4 fustellati affiancati tra loro, facendo attenzione ad orientare il lato senza petalo sempre dalla stessa parte (destra o sinistra) – utilizzare una fustella metallica per forare due lati opposti del cubo – ritagliare dei quadrati di acetato ed incollarli sui lati forati dalla parte interna, sempre con del biadesivo – piegare i 4 petali nella parte inferiore e con del biadesivo fissare il lato aperto del cubo, andando a formare la scatola – ed ora non resta che riempirla di cioccolatini, chiuderla e decorarla con un nastrino.

coniglietto pasquale in legno

Vediamo adesso come creare la molletta con il coniglietto: – con un traforo ritagliare la sagoma (che potete scaricare qui) da un pezzo di compensato da 4 o 6mm – levigare bene con la carta vetrata e dipingere di lilla – una volta asciutto, decorare con dei pois bianchi utilizzando il retro del pennello intinto nella pittura – finire con una mano di vernice trasparente e fissare ad una molletta in legno con della colla a caldo.

molletta con coniglietto pasquale in legno

Vi piace? E voi, quali sono le fustelle che ritenete dei must-have? Cosa preparerete per Pasqua? Ed ecco come sempre i link ai lavori delle altre ragazze, tra cui vedrete anche qualche new entry:

Antonella – Fiori di carta
Elena – Uccellino in legno
Eugenia – Bigliettino di auguri a forma di vaso fiorito
Faby – Ghirlanda pasquale con uova in polistirolo
Giulia – Scatoline porta ovetti con coniglietti pasquali in legno
Lisa – Portacandela in terracotta
Lucia – Cuscinetti profumati
Maria Grazia – Coniglietto segnaposto in legno
Silvia – Ghirlanda pasquale con rete da conigliera
Silvia – Quadretto con coniglietto e pompom
Silvia – Centrotavola pasquale
Sofia – Vasetto di coccio decorato
Sonia e Liliana – Quadretti con punto croce e origami

segnaposto per Pasqua fai da te

Un’ultima comunicazione di servizio: questo è il primo post sulla nuova piattaforma, dopo il passaggio a WordPress. Vi prego quindi di farmi sapere se qualcosa non vi torna, in particolare se i feed funzionano.

The post Scatoline porta ovetti con coniglietti pasquali in legno appeared first on Briciole e Puntini.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 276

Trending Articles