So che vi aspettavate un post sulla craftroom e sulla casa nuova.
Arriva anche quello, non temete
Lo scorso weekend la mia task force di ometti (Mr.P. + papà + fratellino) ha finito il montaggio del mio mobile Ikea di cui vi ho dato un’anticipazione su Facebook, e adesso pian piano sto spostando tutte le mie cose, il che, come potete immaginare, è un lungo lavoro!
Ma oggi vi voglio parlare di un altro trasloco che mi sta a cuore almeno quanto il mio, ovvero quello del mio blog, perché dopo 5 anni ho deciso di fare il passaggio da Blogspot a WordPress.
È stata una decisione meditata, anzi meditatissima. Come d’altronde tutte le mie decisioni.
Io non sono una che prende e va. Io ci penso per mesi, leggo tutto il leggibile, non ci dormo la notte.
Prendevo in giro mio papà perché prima di fare una cosa deve sviscerare tutto lo scibile umano sull’argomento, tipo che nel tempo che lui ci ha messo a scegliere il videoregistratore, il mondo era già passato al Blu Ray, ma in realtà nelle cose importanti sono uguale.
E qualche blogger con cui ne ho parlato lo può testimoniare: è dall’anno scorso che ci vado dietro con questo passaggio a WordPress, ed ora mi sento finalmente pronta per farlo.
Non so ancora se sarà del tutto indolore (spero di sì), ma è una cosa che ho tanto voluto perciò sarà una sfida.
Questo per dirvi che nei prossimi giorni ci saranno un po’ di “lavori in corso”: il blog potrebbe andare offline per qualche ora, o potreste trovare il layout ancora da sistemare.
Ma d’altronde è come per le case nuove, no? All’inizio c’è ancora qualche scatolone in giro, ma poi diventa tutto più bello.
Poi per voi che cosa cambierà? Teoricamente nulla. L’unico dubbio che ho è sull’aggiornamento corretto dei feed per chi utilizza la lista blog nella barra laterale tramite Google Friend Connect.
Vi chiedo quindi di seguirmi con un po’ più di assiduità in questi giorni, in modo da potermi segnalare se è tutto ok.
Per essere certe di non perdervi i miei prossimi post, mi potete seguire anche su Facebook, Google+, Bloglovin e Twitter.
Allora, a presto in diretta da WordPress e dalla nuova craftroom!
The post Passaggio da Blogger a WordPress appeared first on Briciole e Puntini.